Nuova gaffe di Donald Trump: imita disabile – Video

Ci è ricascato. Donald Trump, il magnate americano candidato alle primarie repubblicane per le elezioni presidenziali Usa del 2016, ha fatto di nuovo parlare di sé per un atteggiamento a dir poco imbarazzante.

Durante un comizio elettorale tenuto nello stato della North Carolina ha scimmiottato il giornalista Serge Kovaleski, affetto da artrogriposi, una rara patologia che limita fortemente il movimento degli arti. Il reporter del New York Times, come si può ascoltare nel video, viene accusato di aver ritrattato un articolo scritto subito dopo l’attacco alle Torri Gemelle per il Washington Post, nel quale avrebbe additato i cittadini americani di origine araba per aver approvato e festeggiato quanto avvenuto l’11 settembre 2001.

Al di là dei contenuti della diatriba, quello che lascia davvero senza parole è la mimica di Trump, che vuole fare il verso a Kovaleski. Il New York Times minaccia per questo di querelarlo, il suo staff invece lo difende, sostenendo che non fosse al corrente delle condizioni del giornalista. Peccato solo che quest’ultimo abbia seguito molto da vicino le vicende finanziarie in cui Trump fu coinvolto tra il 1987 e il 1993.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *