Madonna piange per gli attentati di Parigi – Video

Mentre cresce l’attesa – e purtroppo anche l’allerta – per i concerti di Torino del 19, 21 e 22 novembre, continua a fare il giro del web il video del discorso pronunciato da Madonna contro il terrorismo direttamente dal palco di Stoccolma, subito dopo i tragici attentati di Parigi. La cantante pop più conosciuta e famosa al mondo non si è tirata di certo indietro e, con il coraggio che la contraddistingue da sempre, ha preso una posizione netta, motivando così la sua decisione di non annullare le date previste per il Rebel Heart Tour iniziato a settembre in Canada:

“Tutto questo show celebra la vita e l’importanza di combattere per quello in cui credi. È stato difficile per me salire su questo palco stasera e andare avanti con lo show fino a questo momento, senza dimenticarmi di quello che è successo ieri notte. Ho bisogno di questo momento per riflettere sulla tragedia che si è verificata a Parigi. Sono stata combattuta tutto il giorno, perché sono qui a cantare e ballare mentre ci sono persone che piangono i loro cari. Ma questo è esattamente quello che i terroristi vorrebbero che facessimo: loro vogliono metterci a tacere. Noi non glielo permetteremo, non gliela daremo vinta!”

Dopo aver invitato la folla oceanica dei suoi fan a raccogliersi in un minuto di silenzio ed essersi asciugata più volte le lacrime, Madonna ha intonato una delle sue canzoni più note e significative, “Like a Prayer”, trasformandola in una coinvolgente preghiera collettiva per le famiglie delle vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *