L’albero di Natale che ha scatenato l’ironia del web – Foto

Con l’avvicinarsi del Natale, come vuole la tradizione, si moltiplicano gli abeti addobbati a festa nelle varie piazze d’Italia. In genere ci si ferma ad ammirarli, perché imponenti e luminosi. A Macerata, però, l’iniziativa non ha sortito lo stesso effetto.

L’albero di Natale allestito in Piazza della Libertà ha scatenato anzi l’ironia dei cittadini, che hanno manifestato la loro perplessità attraverso i “social”: “La sera è brutto ma il giorno supera qualsiasi aspettativa” ha scritto qualcuno. “E’ osceno” ha sentenziato con disarmante semplicità qualcun altro. I fasci blu luminosi che decorano l’abete della discordia hanno ricordato ai più fantasiosi le spade laser di Guerre Stellari, ad altri scie chimiche delle quali doversi preoccupare.

Si è espresso in merito anche il consigliere comunale Maurizio Mosca, si legge infatti nella sua pagina Facebook: “Dopo una attenta osservazione, fatta inoltre da posizione privilegiata, confermo che l’albero di Natale posizionato nella bellissima Piazza della Libertà fa proprio schifo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *